Home Festival di Venezia 127 Hours di Danny Boyle al Toronto Film Festival e al London Film Festival

127 Hours di Danny Boyle al Toronto Film Festival e al London Film Festival

Come nel 2008 con The Millionaire, Danny Boyle porterà il suo ultimo film, 127 Hours, a chiudere il London Film Festival, dopo essersi fatto vedere in anteprima mondiale a Toronto. Il film, che a giorni dovrebbe finalmente mostrarsi attraverso il primo atteso trailer, arriverà al Festival di Londra il 28 ottobre, per poi sbarcare negli

pubblicato 13 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:37



Come nel 2008 con The Millionaire, Danny Boyle porterà il suo ultimo film, 127 Hours, a chiudere il London Film Festival, dopo essersi fatto vedere in anteprima mondiale a Toronto. Il film, che a giorni dovrebbe finalmente mostrarsi attraverso il primo atteso trailer, arriverà al Festival di Londra il 28 ottobre, per poi sbarcare negli States il 5 novembre. Un peccato per Il Festival di Roma, che si vede così scippare da sotto il naso un papabile titolo.

La pellicola porterà in sala la storia vera dell’alpinista Aron Ralson, interpretato da James Franco. Anni fa il braccio di Aron rimase intrappolato sotto una roccia che aveva ceduto sotto il suo peso. La sua di Aron durò ben cinque giorni, fino a quando preso dalla disperazione riusci ad amputare l’arto con un coltello che portava con se. La via per la salvezza era ancora lunga poco più di venti metri, un’enormità però per via della fatica accumulata e del dolore della ferita…

Festival di Venezia