Nuovo manifesto inglese e nuova locandina per Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani di Zack Snyder
Arrival dall’inghilterra un nuovissimo manifesto di Legend of the Guardians: The Owls of Ga’Hoole (Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani), diretto da Zack Snyder, ed interamente realizzato in CGI fotorealistica e tecnologia 3D. Ve lo facciamo vedere insieme ad una locandina americana, quasi identica, se non nel formato. Il film debutterà sugli
Arrival dall’inghilterra un nuovissimo manifesto di Legend of the Guardians: The Owls of Ga’Hoole (Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani), diretto da Zack Snyder, ed interamente realizzato in CGI fotorealistica e tecnologia 3D. Ve lo facciamo vedere insieme ad una locandina americana, quasi identica, se non nel formato. Il film debutterà sugli schermi americani il 24 settembre. Per vederlo anche nei nostri cinema dovremo aspettare il 29 ottobre.
Tratto dai primi tre dei 15 romanzi di Kathryn Lasky dedicati ai Guardiani di Ga’Hoole (adattati per lo schermo dagli sceneggiatori John Orloff e John Collee), la pellicola segue le vicende di Soren (ha la voce di Jim Sturgess), un giovane gufo affascinato dalle storie epiche sul padre dei Guardiani di Ga’Hoole, un gruppo mitico di guerrieri alati che combatterono una grande battaglia per salvare tutti gli uccelli notturni dal male puro. Mentre Soren sogna di far parte un giorno di quel gruppo di eroi, il fratello maggiore, Kludd, si fa beffe del concetto, e anela alla caccia, a volare ed accaparrarsi il favore del padre a discapito del fratello più giovane. Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che finiscono per mettere neo guai entrambi i pennuti, facendoli cadere dritti fra gli artigli dei Puri. Ora Soren dovrà orchestrare una rocambolesca fuga, con l’aiuto di altri coraggiosi giovani gufi. Insieme voleranno attraverso il mare e attraverso la nebbia per trovare il grande albero, casa dei leggendari Guardiani della speranza solo Ga’Hoole – l’unica speranza di Soren per sconfiggere i Puri e salvare i propri simili.
Del cast vocale (almeno nella versione originale del film) fanno parte anche Emilie de Ravin, Abbie Cornish, Hugo Weaving, Geoffrey Rush, Helen Mirren, Sam Neill, Ryan Kwanten, David Wenham, Miriam Margolyes, Jay Laga’aia, Emily Barclay ed David Field. Qui c’è il trailer italiano.