Sean Penn in trattative per vestire i panni dell’editore Max Perkins in Genius
Genius, la storia dell’editore Max Perkins (figura cruciale per la carriera di vere e proprie icone della letteratura quali F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Thomas Wolfe), arriverà sugli schermi diretta da Bill Pohlad, con Sean Penn in trattative per vestire i panni del protagonista.Genius e passato in molte mani, dra cui quelle del produttore
Genius, la storia dell’editore Max Perkins (figura cruciale per la carriera di vere e proprie icone della letteratura quali F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Thomas Wolfe), arriverà sugli schermi diretta da Bill Pohlad, con Sean Penn in trattative per vestire i panni del protagonista.
Genius e passato in molte mani, dra cui quelle del produttore Michael London e del regista Lawrence Kasdan . Purtroppo le difficoltà riscontrate nel reperire i finanziamenti necessari, ha sempre reso impossibile realizzare il biopic. Con Pohlad e Penn a bordo, questa volta il progetto dovrebbe riuscire ad andare in porto. I due hanno già avuto modo di collaborare: Poland ha prodotto e co-finanziato Into the Wild, che Penn ha diretto nel 2007. Pohlad figura anche fra i produttori esecutivi del thriller Fair Game e di Tree of Life di Terrence Malick, entrambe pellicole prossime al debutto di cui Penn è protagonista.
Lo annuncia The Hollywood Reporter, aggiungendo che la sceneggiatura del film è opera di John Logan che ha adattato per lo schermo la biografia scritta da A. Scott Berg nel 2008, vincitrice del National Book Award: Max Perkins: Editor of Genius. La storia è incentrata sull’eccentrico editore capo della casa editrice Scribner di New York e sul suo rapporto con un giovane Thomas Wolfe. Lo script è popolato di numerosi personaggi letterari.