Home Curiosità Bafta – Peter Jackson racconta il suo amore per il cinema di Ray Harryhausen

Bafta – Peter Jackson racconta il suo amore per il cinema di Ray Harryhausen

Durante i premi Bafta, gli Oscar della The British Academy of Film and Television Arts, John Landis nella qualità di presentatore della serata introduce un ospite speciale che a sua volta deve parlare di un altro mito del cinema. Si tratta di Peter Jackson che omaggia la leggenda di Ray Harryhausen, il pioniere degli effetti

19 Luglio 2010 06:39

Durante i premi Bafta, gli Oscar della The British Academy of Film and Television Arts, John Landis nella qualità di presentatore della serata introduce un ospite speciale che a sua volta deve parlare di un altro mito del cinema. Si tratta di Peter Jackson che omaggia la leggenda di Ray Harryhausen, il pioniere degli effetti speciali, dichiarando il suo amore giovanile per le sue grandi trovate!

Nel video che viene presentato, Peter Jackson mostra (per la prima volta) uno spezzone realizzato da lui stesso ancora adolescente, che con grande fantasia ha rimesso in scena il celebre Ciclope del film The Seventh Voyage of Sinbad. Un omaggio del genere da parte di un quattordicenne non è certo una cosa di tutti i giorni!