Cattivissimo Me straccia Predators al box office Usa
Un esordio stellare, sopra ogni più rosea aspettativa. Cattivissimo Me ha sbancato il botteghino americano, incassando ben 22 milioni di dollari in appena 24 ore di programmazione! Grazie ai 3,476 cinema in cui viene proiettato, 1,551 dei quali in 3D, il cartoon della Universal ambisce ai 55/60 milioni di dollari, ovvero quasi il doppio rispetto
Un esordio stellare, sopra ogni più rosea aspettativa. Cattivissimo Me ha sbancato il botteghino americano, incassando ben 22 milioni di dollari in appena 24 ore di programmazione! Grazie ai 3,476 cinema in cui viene proiettato, 1,551 dei quali in 3D, il cartoon della Universal ambisce ai 55/60 milioni di dollari, ovvero quasi il doppio rispetto alle previsioni della vigilia da parte degli esperti. Per la Universal, che arriva da un’annata difficilissima, una boccata d’ossigeno.
Seconda piazza per un altro esordio particolarmente atteso, ovvero Predators. Costato ‘solo’ 38 milioni di dollari, il film ne ha incassati 11, puntando così ad un weekend da 30 milioni. Da segnalare infine la buona tenuta di Eclipse, superiore a quella di New Moon, il continuo successo di Toy Story 3, che potrebbe abbattere il record Pixar di Nemo già con questo fine settimana, e il crollo vertiginoso de l’Ultimo dominatore dell’Aria, riuscito a portarsi a casa solo 5 milioni di dollari, con una previsione totale di 17 milioni di dollari, ovvero un 60% in meno rispetto ai dati del fine settimana passato.