Home Notizie Il Cinema Ritrovato, a Bologna si riscopre il cinema d’epoca

Il Cinema Ritrovato, a Bologna si riscopre il cinema d’epoca

I veri cinefili hanno il loro appuntamento fisso a Bologna per uno dei festival più importanti del suo genere, siamo parlando de Il Cinema Ritrovato, una kermesse che inizierà domani e per otto giorni proporrà oltre trecento film. Siamo arrivati alla ventiquattresima edizione di un festival unico in Italia, dove è possibile riscoprire alcune perle

pubblicato 25 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:17


I veri cinefili hanno il loro appuntamento fisso a Bologna per uno dei festival più importanti del suo genere, siamo parlando de Il Cinema Ritrovato, una kermesse che inizierà domani e per otto giorni proporrà oltre trecento film.

Siamo arrivati alla ventiquattresima edizione di un festival unico in Italia, dove è possibile riscoprire alcune perle dimenticate nel tempo e riportare all’antico splendore alcuni di questi tesori dopo in meticoloso restauro. Realizzato dalla Cineteca di Bologna, il festival quest’anno propone una vera chicca per i cinefili, la retrospettiva completa dei primi film di John Ford.

Ma per gli appassionati le sorprese potrebbero essere tantissime, basta dare un’occhiata al denso programma dell’evento! Il Cinema Ritrovato prende il via sabato 26 giugno e prosegue fino al 3 luglio a Bologna.