Il CercaFilm – Il dito mozzato e gli incidenti simulati
Torna la rubrica del Il CercaFilm per aiutare Giuseppe, un collega che scrive su Polisblog, che è alla disperata ricerca del titolo di un film di cui ricorda solo alcuni particolari. Il compito, a suo dire, non è semplice ma chi meglio di noi può aiutarlo? Ecco cosa ci scrive: Sto di ricordare il titolo
Torna la rubrica del Il CercaFilm per aiutare Giuseppe, un collega che scrive su Polisblog, che è alla disperata ricerca del titolo di un film di cui ricorda solo alcuni particolari. Il compito, a suo dire, non è semplice ma chi meglio di noi può aiutarlo? Ecco cosa ci scrive:
Sto di ricordare il titolo di un film visto diversi anni fa (diciamo anche 10 o 15). Non è un kolossal e potrebbe anche essere un B movie. Comunque, il film era ambientato negli anni settanta (non mi sentirei di escludere che fosse proprio stato girato nei 70) ed era per lo più ambientato in una grande casa in stile moderno (per intenderci ambienti e mobili in stile Arancia Meccanica). La storia era semplice: c’era una famiglia abbiente composta dal padre e da qualche figlia (3 ragazze o forse 2) non ricordo se c’era anche la moglie. Ad un certo punto per via di problemi economici il padre comincia a simulare degli incidenti per incassare il premio assicurativo. Ricordo che si faceva male da solo tagliandosi un dito e così via… so che non è molto, ma non mi ricordo altro anche perché sospetto di non avere mai visto la fine.
Allora, siamo in grado di aiutare Giuseppe?