Home Curiosità I Goonies – Compie 25 anni il cult generazionale di Richard Donner

I Goonies – Compie 25 anni il cult generazionale di Richard Donner

Il tesoro di Willy L’Orbo è uno di quei miti cinematografici che hanno saputo animare i sogni di un’intera generazione di ragazzi, quelli che oggi hanno trentanni. Diretto da Richard Donner, scritto da Chris Columbus su un soggetto di Steven Spielberg, che del film fu anche produttore del film.Per chi non l’avesse mai visto (ah,

pubblicato 23 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:22

Il tesoro di Willy L’Orbo è uno di quei miti cinematografici che hanno saputo animare i sogni di un’intera generazione di ragazzi, quelli che oggi hanno trentanni. Diretto da Richard Donner, scritto da Chris Columbus su un soggetto di Steven Spielberg, che del film fu anche produttore del film.

Per chi non l’avesse mai visto (ah, peste lo colga! n.d.r.) i protagonisti sono una banda quattro ragazzini cresciuti in un sobborgo di Astoria, nell’Oregon che rischia di diventare un campo da golf.

Per festeggiare la ricorrenza qui sopra potete vedere il video di Cyndi Lauper dove canta The Goonies ‘R’ Good Enough, tema principale della colonna sonora e dopo il continua un video amatoriale di un gruppetto di amici che è andato in vacanza alla ricerca delle location del film sperando di non incontrare la Banda Fratelli!