Il CercaFilm – La grande casa di campagna
Nuovo lavoro per la rubrica de Il CercaFilm, oggi aiutiamo Angelo a trovare un film horror che lo ha segnato, ma di cui non ricorda il titolo.Madre, padre e figlio (adottato) vanno a vivere nella classica, enorme, casa di campagna. Man mano che la storia va avanti si scopre che lì c’era un orfanotrofio nel
Nuovo lavoro per la rubrica de Il CercaFilm, oggi aiutiamo Angelo a trovare un film horror che lo ha segnato, ma di cui non ricorda il titolo.
Madre, padre e figlio (adottato) vanno a vivere nella classica, enorme, casa di campagna. Man mano che la storia va avanti si scopre che lì c’era un orfanotrofio nel quale è successo qualcosa di strano ai bambini tempo addietro. Da quel momento in poi il rapporto tra i genitori (soprattutto la madre) ed il bambino si complicano. Lui scopre di esser stato adottato. Compare una signora sedicente ‘assistente sociale’ per controllare il bambino che poi muore misteriosamente. Il bambino fa amicizia con bambini immaginari, forse spiriti degli ex orfani abitanti della villa.
La risposta la lascio a voi. Chi ricorda di che film si tratta? Ho omesso l’ultima frase della descrizione di Angelo per non dare clamorosi spoiler…