Home Curiosità L’apprendista stregone – l’omaggio a Fantasia

L’apprendista stregone – l’omaggio a Fantasia

Com’è noto, L’apprendista Stregone (The Sorcerer’s Apprentice il titolo originale), è dichiaratamente ispirato al frammento di Topolino Apprendista Stregone contenuto nel classico Disnayano per antonomasia: Fantasia. Nella featurette che vi offriamo oggi, il produttore Jerry Bruckheimer, il regista Jon Turteltaub ed il protagonista del film, Jay Baruchel, ci spiegano perchè – e come – sia

di simona
18 Giugno 2010 06:52


Com’è noto, L’apprendista Stregone (The Sorcerer’s Apprentice il titolo originale), è dichiaratamente ispirato al frammento di Topolino Apprendista Stregone contenuto nel classico Disnayano per antonomasia: Fantasia. Nella featurette che vi offriamo oggi, il produttore Jerry Bruckheimer, il regista Jon Turteltaub ed il protagonista del film, Jay Baruchel, ci spiegano perchè – e come – sia stato scelto di omaggiare Fantasia, mettendo a confronto la celeberrima scena delle scope danzanti con quella, attualizzata ed in live-action, che vedremo nel nuovo film. Che ne dite?

La pellicola vede protagonisti, insieme all’apprendista Baruchel, Nicolas Cage, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbel, Peyton List, Jake Cherry e Monica Bellucci. L’apprendista stregone debutterà States il prossimo 16 luglio, per poi arrivare anche in Italia il 18 agosto .