Sam Raimi dice sì a Il Grande e potente Oz
Alla fine ha accettato e detto sì. Come annunciato giorni fa, la Disney aveva offerto a Sam Raimi la regia de Il Grande e Potente Oz, prequel de Il Mago di Oz. Oggi, è ufficiale, Raimi ha sposato il progetto, sceneggiato da Mitchell Kapner e tratto da una serie di romanzi scritti da L. Frank
Alla fine ha accettato e detto sì. Come annunciato giorni fa, la Disney aveva offerto a Sam Raimi la regia de Il Grande e Potente Oz, prequel de Il Mago di Oz. Oggi, è ufficiale, Raimi ha sposato il progetto, sceneggiato da Mitchell Kapner e tratto da una serie di romanzi scritti da L. Frank Baum, con Robert Downey Jr. che dovrebbe vestire i panni del celebre Mago. Il condizionale è d’obbligo, visto che Robert sarà in teoria impegnatissimo nei prossimi mesi con le riprese di Sherlock Holmes 2, Gravity e The Avengers.
In questa versione, una sorta di prequel della storia che tutti conosciamo, il Mago è un ciarlatano che viaggia con un circo e (così come capiterà a Dorothy) involontariamente si troverà a compiere un viaggio, che misteriosamente lo porterà nel Regno di Oz.
Niente La Casa 4 in sostanza per il regista de L’uomo Ragno, pronto a sbarcare ad Oz, ovviamente in 3D.
Fonte:DeadLine