Home Curiosità Ecco la locandina di Secretariat

Ecco la locandina di Secretariat

E’ on-line il primo poster di Secretariat, basato sull’incredibile storia vera di Penny Chenery e del suo cavallo, vincitore della Triple Crown nel 1973 (nessun altro c’è riuscito dopo di lui). Diretta da Randall Wallace, la pellicola arriverà nei cinema a stelle e strisce l’8 di ottobre. Diane Lane dà corpo ed anima a Penny

di simona
pubblicato 10 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:53



E’ on-line il primo poster di Secretariat, basato sull’incredibile storia vera di Penny Chenery e del suo cavallo, vincitore della Triple Crown nel 1973 (nessun altro c’è riuscito dopo di lui). Diretta da Randall Wallace, la pellicola arriverà nei cinema a stelle e strisce l’8 di ottobre.

Diane Lane dà corpo ed anima a Penny Chenery, una donna che negli anni ‘60 si trasformò – dopo aver ereditato la fattoria paterna in Virginia – da casalinga completamente ignorante in fatto di cavalli, a regina delle corse. Nel 1973 il suo cavallo Secretariat vinse il Kentucky Derby, il Preakness Stakes ed il Belmont Stakes. Dylan Walsh veste i panni del marito della protagonista, un avvocato di successo, abituato ad avere una moglie sottomessa e pronta ad esaudire ogni suo desiderio; Scott Glenn quelli di un aristocratico del Sud che perde il proprio cavallo a testa o croce. John Malkovich è un carismatico allenatore che sottovaluta, in principio, la potenza di Secretariat.

Cliccate su continua per vedere il poster oppure qui per guardare il primo lungo trailer e qualche foto del film.


Secretariat locandina