Una stella per Randy Newman sulla Hollywood Walk Of Fame
Randall Stuart Newman, meglio conosciuto come Randy Newman, è un pluripremiato cantautore, pianista, compositore e arrangiatore statunitense, noto soprattutto per le numerose colonne sonore che ha composto. Classe 1943, Newman può vantare numerosi premi fra cui due Emmy Award e quattro Grammy. Quindici volte candidato all’Oscar, ne ha vinto uno nel 2002 per If I
Randall Stuart Newman, meglio conosciuto come Randy Newman, è un pluripremiato cantautore, pianista, compositore e arrangiatore statunitense, noto soprattutto per le numerose colonne sonore che ha composto. Classe 1943, Newman può vantare numerosi premi fra cui due Emmy Award e quattro Grammy. Quindici volte candidato all’Oscar, ne ha vinto uno nel 2002 per If I didn’t have you, canzone di Monsters & Co..
Sue sono le musiche di Ragtime di Miloš Forman, Il migliore (The Natural di Barry Levinson), Ti presento i miei e Seabiscuit. Senza dimenticare il recentissimo La Principessa e il Ranocchio e le altre numerose collaborazioni con la Pixar. A Bug’s Life, Cars e, naturalmente, la trilogia di Toy Story.
E proprio i protagonisti di Toy Story (Toy Story 3: La grande fuga approderà nelle sale italiane il prossimo 7 luglio), Woody e Buzz Lightyear, hanno presenziato ieri l’altro all’inaugurazione della stella dedicata al compositore sulla Hollywood Walk Of Fame. Alla cerimonia non potevano mancare John Lasseter, anima della Disney Pixar; e l’amico Eric Idle, ex Monty Python.
Una stella per Randy Newman sulla Hollywood Walk Of Fame
Fonte: Zimbio