Claudia Gerini, Fabio De Luigi, Gerry Scotti e Giorgio Faletti doppiatori in Toy Story 3: La grande fuga
A poco più di un mese dall’uscita italiana, datata 7 luglio, scopriamo chi saranno i doppiatori ‘vip’ dell’atteso Toy Story 3: La grande fuga. Ai confermatissimi Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto, che torneranno a dar voce ai due protagonisti, si aggiunge infatti una lunga lista di personaggi famosi. Claudia Gerini e Fabio De Luigi daranno
A poco più di un mese dall’uscita italiana, datata 7 luglio, scopriamo chi saranno i doppiatori ‘vip’ dell’atteso Toy Story 3: La grande fuga. Ai confermatissimi Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto, che torneranno a dar voce ai due protagonisti, si aggiunge infatti una lunga lista di personaggi famosi. Claudia Gerini e Fabio De Luigi daranno voce a Barbie e Ken, mentre Gerry Scotti e Giorgio Faletti saranno rispettivamente Telefono Chiacchierone e Chuckles. Riccardo Garrone farà parlare l’orsacchiotto Lotso, con Matteo Leoni chiamato a dar voce ad un Andy ormai cresciuto.
Grazie ad un concorso indetto mesi fa dalla Disney, esordirà in cabina di doppiaggio anche un normalissimo papà, ovvero Giorgio Savoia, pubblicitario di Milano segnalato da sua figlia Margherita di 6 anni, chiamato a dar voce al personaggio di Army Man 1, uno dei tanti soldatini di Andy. Ma voi che ne dite, vi piace quest’idea di affidare il doppiaggio a celebrità della tv, se non addirittura a semplici papà assolutamente privi dell’esperienza necessaria? Ciò che traspare, sinceramente parlando, è che il doppiatore possa farlo chiunque. E non è così. Per decenni siamo stati giustamente considerati i ‘maestri’ del doppiaggio, con la migliore scuola al mondo. Ma lo siamo ancora?