Speciale Festa del Papà: la classifica dei padri preferiti da Cineblog
19 marzo: festa del papà. Ecco la classifica dei padri più amati dalla redazione di Cineblog, in un modo o nell’altro. Ci rendiamo conto che sono tantissimi quindi aiutateci anche voi con i vostri commenti e i vostri candidati. – Jack Torrance (Jack Nicholson) in Shining: il papà è una di quelle figure di cui
19 marzo: festa del papà. Ecco la classifica dei padri più amati dalla redazione di Cineblog, in un modo o nell’altro. Ci rendiamo conto che sono tantissimi quindi aiutateci anche voi con i vostri commenti e i vostri candidati.
– Jack Torrance (Jack Nicholson) in Shining: il papà è una di quelle figure di cui dovresti fidarti senza pensarci. Ecco perché vederlo impazzire non è mai un buon segno: soprattutto se vuole far fuori te e mamma.
– Atticus Finch (Gregory Peck) in Il buio oltre la siepe: uno dei padri più coraggiosi e affettuosi del cinema.
– Don Vito Corleone (Marlon Brando) in Il Padrino: il Padre-Padrino, il più famoso del cinema. Ti farà sicuramente un’offerta che non puoi rifiutare, nemmeno se sei suo figlio.
– Geppetto in Pinocchio: un padre che ti dà la vita senza l’aiuto della mamma e solo con l’aiuto di un pezzo di legno… that’s amore!
– Darth Vader (David Prowse con voce di James Earl Jones) – Guerre Stellari: “Io sono tuo padre”. Combattere da sempre il male e poi scoprire che il male è tuo padre. Lo choc cinematografico di tutti.
– Mrs. Euphegenia Doubtfire (Robin Williams) in Mrs. Doubtfire: un padre che si traveste da donna per stare con i figli… cosa c’è di più amorevole?
– Stanley Banks (Spencer Tracy e/o Steve Martin) in Il padre della sposa: quando un padre impazzisce (e qui in modo divertente) sapendo che la sua “piccola” sta per sposarsi. Ci vuole pazienza e un po’ di comprensione…
– Renato Baldi (Ugo Tognazzi) in Il Vizietto e Armand Goldman (Robin Williams) in Piume di Struzzo: perché un padre gay ama suo figlio sempre e comunque anche se nato da “un vizietto etero”.
– Ted Kramer (Dustin Hoffman) in Kramer contro Kramer: perché l’amore per un figlio non finisce mai, nemmeno dopo un doloroso divorzio. Commovente fino alle lacrime.
– Prof. Henry Jones (Sean Connery) in Indiana Jones e l’ultima crociata: probabilmente il padre più figo e avventuroso del cinema… e come può essere altrimenti?
Speciale Festa del Papà: la classifica dei padri preferiti da Cineblog