Anche Liam Neeson e Cedric the Entertainer nel cast di Selma, accanto a Hugh Jackman e Lenny Kravitz
Sembra che a Hollywood nessuno si voglia lasciar sfuggire l’occasione di lavorare con Lee Daniels, pluripremiato regista di Precious. Nel cast del suo prossimo film, Selma – di cui Daniels sta ultimando la sceneggiatura, sono infatti già stati confermati Hugh Jackman (lo sceriffo razzista Jim Clark di Dallas County), David Oyelowo (Martin Luther King Jr.)
Sembra che a Hollywood nessuno si voglia lasciar sfuggire l’occasione di lavorare con Lee Daniels, pluripremiato regista di Precious.
Nel cast del suo prossimo film, Selma – di cui Daniels sta ultimando la sceneggiatura, sono infatti già stati confermati Hugh Jackman (lo sceriffo razzista Jim Clark di Dallas County), David Oyelowo (Martin Luther King Jr.) e Lenny Kravitz (Andrew Young). Oggi MTV annuncia che anche Liam Neeson (nei panni del Presidente Lyndon Baines Johnson) e Cedric the Entertainer (in quelli di Ralph Abernathy) sono saliti a bordo del progetto. Sembra invece che Robert De Niro abbia declinato il ruolo del governatore George Wallace, che gli era stato offerto.
Le riprese del film, dramma ambientato nell’Alabama del 1965, dovrebbero prendere il via il prossimo mese di maggio. Selma è la città in cui la segregazione razziale portò gli afro-americani ad un’esasperazione tale da spingerli ad organizzare la famosa marcia che vide nascere il Movimento per i Diritti Civili.