Home Curiosità Buzz Lightyear è stato il primo uomo sulla luna, almeno lo credono gli studenti inglesi!

Buzz Lightyear è stato il primo uomo sulla luna, almeno lo credono gli studenti inglesi!

Il quotidiano The Telegraph ha riportato una notizia incredibile, ovvero che secondo un recente sondaggio il 10% degli studenti inglesi crede che il primo uomo a mettere piede sulla luna sia stato Buzz Lightyear, proprio il personaggio della serie Pixar di Toy Story. La notizia sorprende soprattutto perché non si riferisce agli studenti americani, molto

pubblicato 17 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:20


Il quotidiano The Telegraph ha riportato una notizia incredibile, ovvero che secondo un recente sondaggio il 10% degli studenti inglesi crede che il primo uomo a mettere piede sulla luna sia stato Buzz Lightyear, proprio il personaggio della serie Pixar di Toy Story. La notizia sorprende soprattutto perché non si riferisce agli studenti americani, molto più propendi a “ignoranze” di questo tipo.

La risposta corretta ovviamente dovrebbe essere Neil Armstrong, ma Buzz Lightyear viene preferito (forse per assonanza con l’altro astronauta Buzz Aldrin). Alcuni studenti hanno inoltre risposto Lance Armstrong, il ciclista, mentre altri invece hanno optato per Richard Branson, il multimilionario proprietario di Virgin. Qualche risposta è stata anche dedicata a Luke Skywalker.

“Sebbene questo sondaggio possa provocare qualche sorriso, suggerisce che il mondo della scienza e delle scoperte scientifiche è fortemente trascurato dalla scuola inglese – ha dichiarato sconsolato il dottor. Waddell, responsabile della ricerca – inoltre si dimostra come i media e l’immaginario cinematografico possa influenzare le giovanissime generazioni”. Ma questa non è la scoperta della Luna!

Chissà cosa accadrebbe in Italia? Intanto noi aspettiamo Toy Story 3!

Fonte: The Telegraph