Stasera in tv: La preda perfetta su Rete 4
Rete 4 stasera propone “La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones”, thriller d’azione del 2014 diretto da Scott Frank e interpretato da Liam Neeson, Dan Stevens, Boyd Holbrook e David Harbour.
Cast e personaggi
Liam Neeson: Matt Scudder
Dan Stevens: Kenny Kristo
Boyd Holbrook: Peter Kristo
David Harbour: Ray
Sebastian Roché: Yuri Landau
Mark Consuelos: Reuben Quintana
Ólafur Darri Ólafsson: James Loogan
Adam David Thompson: Albert
Brian “Astro” Bradley: TJ
Doppiatori italiani
Alessandro Rossi: Matt Scudder
Gianfranco Miranda: Kenny Kristo
Edoardo Stoppacciaro: Peter Kristo
Franco Mannella: Ray
Francesco Prando: Yuri Landau
Francesco Sechi: Reuben Quintana
Paolo Marchese: James Loogan
Riccardo Scarafoni: Albert
Federico Bebi: TJ
Trama e recensione
Matt Scudder (Liam Neeson) è un ex-poliziotto che, ai limiti della legalità, lavora senza licenza come investigatore privato. Quando, seppur controvoglia, accetta di aiutare il narcotrafficante Kenny Kristo (Dan Stevens) a incastrare i due uomini che gli hanno prima rapito e poi brutalmente torturato e ucciso la moglie, Scudder scopre che quello non è né il primo né l’ultimo dei massacri perpetrati dai due barbari assassini. In un inseguimento in bilico tra il bene e il male, Scudder riuscirà a incastrarli nelle scure retrovie di New York e a fermarli prima che uccidano ancora.
Curiosità
- Il film è basato sul romanzo Un’altra notte a Brooklyn (A Walk Among the Tombstones) del 1992 di Lawrence Block. Ci sono 17 romanzi di questo autore sul personaggio, l’ultimo pubblicato nel 2011.
- Ruth Wilson era stata annunciata nel ruolo di Joe Durkin (che è un personaggio maschile nei libri) e aveva girato tutte le sue scene con Liam Neeson, ma il regista sentiva che il personaggio di Neeson doveva essere un solitario così tutte le scene di Wilson sono state tagliate.
- In origine alla regia del film c’era Joe Carnahan e il protagonista era Harrison Ford.
- Seconda interpretazione del personaggio Matt Scudder. La prima volta è stato interpretato da Jeff Bridges in 8 Milioni di modi per morire (1986).
- Dan Stevens ha perso 13 chili per il suo ruolo.
- Nel libro i nomi dei fratelli erano Kenan e Peter Khoury ed erano di origine libanese. I nomi nel film sono stati cambiati in Kenny e Peter Kristo per renderli più americani.
- Liam Neeson e Boyd Holbrook torneranno a recitare insieme ancora una volta in Run All Night – Una notte per Sopravvivere (2015).
- Ben Foster è stato preso in considerazione per i ruoli di entrambi i fratelli (Kenny & Peter). Purtroppo a causa delle riprese di The Program ha dovuto declinare.
- Il film costato 28 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 62.
La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono dell’americano Carlos Rafel Rivera alla sua prima colonna sonora per il grande schermo. I crediti di Rivera includono musiche per alcuni episodi della serie tv Godless.
- La colonna sonora include il brano “Black Hole Sun” dei Soundgraden in una cover interpretata da Swann Feat.
TRACK LISTINGS:
1. Main Title
2. We Got Your Wife…
3. Kenny’s Story
4. Red Hook
5. Ray And Albert
6. Matt Scudder
7. Matt Follows Loogan
8. Finding Loogan’s Shed
9. Ray Cases The House
10. Drive To The Cemetery
11. Among The Tombstones
12. Kenny In The Basement
13. Aftermath / Reprise
[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]