Clip inedita in italiano e featurette per Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – il Ladro di Fulmini: ecco Uma Thurman nei panni di Medusa
Mancano ormai poche ore all’uscita italiana di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – il Ladro di Fulmini, primo atteso e non troppo amato (dai critici) capitolo di una nuova possibile saga fantasy. Tratto da Percy Jackson and the Lightning Thief, primo di una serie di cinque romanzi per bambini dello scrittore Rick Riordan, il
Mancano ormai poche ore all’uscita italiana di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – il Ladro di Fulmini, primo atteso e non troppo amato (dai critici) capitolo di una nuova possibile saga fantasy. Tratto da Percy Jackson and the Lightning Thief, primo di una serie di cinque romanzi per bambini dello scrittore Rick Riordan, il film, che ha come protagonista Percy Jackson, figlio dodicenne e per metà umano di Poseidone, vede il ritorno in cabina di regia di Chris Columbus, padre dei primi due Harry Potter cinematografici e della storica doppietta di “Mamma ho perso l’aereo”.
Interpretato da Catherine Keener, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Steve Coogan, Uma Thurman, Sean Bean, Kevin McKidd, Melina Kanakaredes, Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson, Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini, da noi già recensito, ci regala oggi una scena inedita in italiano, con protagonista assoluta una diabolica, altezzosa e splendida Uma Thurman nei panni di Medusa, ed una ricca featurette, sottotitolata in italiano, intitolata “L’inferno è… a Hollywood“. Dove vedere quest’ultima? Ovviamente dopo il saltino.
Nell’attesa di conoscere il responso al botteghino nostrano, vedremo altri Percy Jackson in sala? Considerando i 190 milioni di dollari attualmente incassati in tutto il mondo, dopo esserne costati 95, probabilmente sì.