Home Curiosità Dietro le quinte per Shutter Island di Martin Scorsese

Dietro le quinte per Shutter Island di Martin Scorsese

More Shutter Island InfoMancano ormai poche ore alla premiere mondiale di Shutter Island di Martin Scorsese, atteso al Festival di Berlino questo sabato. Ricordandovi che domenica pubblicheremo la nostra recensione in anteprima, con la caduta dell’embargo internazionale su tutte le recensioni, il film ci regala oggi un breve ma interessante dietro le quinte, pronto a

10 Febbraio 2010 16:47

Mancano ormai poche ore alla premiere mondiale di Shutter Island di Martin Scorsese, atteso al Festival di Berlino questo sabato. Ricordandovi che domenica pubblicheremo la nostra recensione in anteprima, con la caduta dell’embargo internazionale su tutte le recensioni, il film ci regala oggi un breve ma interessante dietro le quinte, pronto a portarci per mano nell’inquietante, misteriosa ed affascinante isola di Shutter.

Tratto dal libro L’isola della paura di Dennis Lehane, fatto slittare più volte, e con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max von Sydow, Jackie Earle Haley, Patricia Clarkson, Elias Koteas e Ted Levine protagonisti, il film arriverà nei cinema italiani il prossimo 5 marzo.

Ecco la trama: 1954. Alla prigione-manicomio dell’isola di Shutter una paziente è scomparsa, misteriosamente. La donna, Rachel Salando, è condannata per omicidio e l’agente federale Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) deve ritrovarla. Nel frattempo l’isola viene isolata per un uragano e tutto si complica. Rachel non può essere andata molto lontano eppure… per Teddy nulla sarà come sembra.