Il Fiore del Male: foto dal set lodigiano del film di Michele Placido
Se, durante le scorse settimane, vi è capitato di bighellonare in alcune zone di Milano e di Lodi, postreste aver avuto la sensazione di attraversare un varco spazio-temporale, ritrovandovi all’improvviso nel pieno degli anni ’70. Probabilmente vi siete imbattuti nel set di Il Fiore del Male, il nuovo lavoro di Michele Placido. La pellicola si
Se, durante le scorse settimane, vi è capitato di bighellonare in alcune zone di Milano e di Lodi, postreste aver avuto la sensazione di attraversare un varco spazio-temporale, ritrovandovi all’improvviso nel pieno degli anni ’70. Probabilmente vi siete imbattuti nel set di Il Fiore del Male, il nuovo lavoro di Michele Placido. La pellicola si ispira all’omonimo libro autobiografico di Renato Vallanzasca, scritto con Carlo Bonini, e racconta la gioventù del “bel Renè”, autore negli anni ’70 di numerose rapine, omicidi e sequestri, per i quali attualmente sta scontando una condanna complessiva a 4 ergastoli e 260 anni di reclusione.
Abbiamo trovato in rete alcune belle foto scattate sul set di Lodi, in piazza Mercato e in corso Umberto, dove si svolgevano le riprese di due rapine. Alcune le trovate nella gallery a seguire e dopo il salto, altre (tantissime!) le potete trovare sul sito del fan club di Kim Rossi Stuart, che vi consigliamo di visitare.
Oltre al protagonista Kim Rossi Stuart/Vallanzasca, nel cast ci sono Valeria Solarino e Filippo Timi, Gaetano Bruno, Francesco Scianna e la spagnola Paz Vega. La pellicola è prodotta dalla Cosmo di Elide Melli e da 20th Century Fox Italia.
Il Fiore del Male: Kim Rossi Stuart e Filippo Timi sul set lodigiano del film di Michele Placido
Fonte: Kim Rossi Stuart Fan Club