Tomorrow and Tomorrow, uno sci-fi per il regista di Captain Fantastic
Tomorrow and Tomorrow diverrà cinema con Matt Ross alla regia.
Inedito in Italia, il romanzo è ambientato in un futuro prossimo, con l’intera città di Pittsburgh spazzata via da un’esplosione nucleare. Pittsburgh viene quindi ricreata tramite una realtà virtuale chiamata ‘l’Archivio’, che ricostruisce virtualmente edifici, parchi e monumenti della città, così come le persone che la abitarono. Tra queste, la moglie di Dominic e suo figlio, con l’uomo costretto a rivivere ogni istante al fianco dei propri cari attraverso un ciclo infinito di disperazione e sconforto. Nel mentre, però, Dominic indaga su alcune morti misteriose precedenti alla distruzione della città, tra le quali spicca l’omicidio di una donna, volutamente eliminato dall’Archivio. Ossessionato dal destino toccato a costei, Dominic finisce per rischiare di impazzire, dovendo interagire in un mondo virtuale a contatto con la realtà.
Queste le parole del regista, per un’uscita in sala nel 2019.
[quote layout=”big”]”Spero di riuscire ad esaminare, seguendo l’esempio del libro, il livello in cui le nostre vite sono migliorate, anche se profondamente compromesse dalla tecnologia che è già una parte inseparabile della nostra esistenza quotidiana”.[/quote]
Tomorrow and Tomorrow è ancora in fase di sviluppo, e non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese, ma si presume in tempo per un rilascio nel 2019.
Fonte: Comingsoon.net