I Film più attesi da Cineblog per il 2010
31 dicembre 2009. Ho chiesto alla redazione i 5 film che aspettano di più da questo 2010. E’ stata dura ma ecco cosa mi è arrivato in mail. Naturalmente ognuno dice la sua, naturalmente in rigoroso ordine caotico. Qui c’è da discutere per parecchio. E voi cosa aspettate con più ansia? Giocate con noi, scriveteci
31 dicembre 2009. Ho chiesto alla redazione i 5 film che aspettano di più da questo 2010. E’ stata dura ma ecco cosa mi è arrivato in mail. Naturalmente ognuno dice la sua, naturalmente in rigoroso ordine caotico. Qui c’è da discutere per parecchio. E voi cosa aspettate con più ansia? Giocate con noi, scriveteci 5 titoli!
Simona
1. Alice nel Paese delle Meraviglie: perchè mi incuriosisce vedere come il genio visionario di Tim Burton abbia saputo reinventare il Paese delle meraviglie, perchè mi incuriosisce l’utilizzo della tecnica mista (mo-cap, CGI, live action, 3D…) e anche perchè sono ancora convinta che il terzetto Burton-Depp-Bonham Carter sia garanzia di qualità.
2. Amabili Resti: perchè ho amato il libro di Alice Seibold da cui il film è tratto, perchè Peter Jackson è un ottimo regista, in grado di tradurre in immagini le pagine del romanzo senza tradirlo; perchè il cast è composto da ottimi interpreti e mi aspetto grandi emozioni.
3. Avatar: per capire, finalmente, se abbiano ragione i detrattori o quanti inneggiano al capolavoro assoluto; perchè James Cameron mi ha stregata 12 anni fa con Titanic e merita la mia fiducia, perchè il mondo fantastico di Pandora mi ha già conquistata. Ho paura possa rivelarsi una delusione, ma l’aspettativa è tanta.
4. Shutter Island: perchè il romanzo di Dennis Lehane mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all’ultima pagina e se Martin Scorsese ha giocato bene le proprie carte, tenendo conto anche dell’ottimo materiale attoriale a sua disposizione, il risultato sullo shcermo dovrebbe essere esplosivo.
5. Inception: perchè Christopher Nolan saprà stupirci anche questa volta…
I Film più attesi da Cineblog per il 2010
Gabriele
1. Inception: di Christopher Nolan: bastano il nome di Nolan e la visione di un minimo ma entusiasmante teaser trailer… Hype del 2010.
2. Restless (titolo provvisorio) – di Gus Van Sant: il ritorno di un regista enorme sulle tematiche da lui tanto amate. Da non perdere.
3. Invictus / Hereafter – di Clint Eastwood: doppio Eastwood (biopic e thriller), come ormai il grande regista ci sta abituando, e quindi doppia goduria.
4. The Ward di John Carpenter: finalmente Carpenter ritorna con un nuovo lungometraggio dopo anni di assenza, e non stiamo più nella pelle.
5. The Outrage – di Takeshi Kitano: dopo la pausa “forzata” della trilogia del suicidio artistico, Kitano torna allo Yakuza-movie!
Dott. Apocalypse
5) Toy Story 3 (sono cresciuto con Buzz e Woody, come non attenderli?)
4) The Expendables (il film più cazzuto della storia… già lo amo)
3) The Green Hornet (Gondry che incontra i cinecomics? Muoio dall’attesa)
2) Habemus Papam (il ritorno di Moretti, è evento di suo)
1) Alice nel Paese delle Meraviglie (Burton nel paese delle
meraviglie… cosa può esserci di meglio?)
Cleaned
1) The Expendables: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis per la prima volta nello stesso film… insieme a tanti altri bastardi senza gloria. Comunque vada sarà un successo!
2) Inception: Prima del terzo Batman, il regista di Memento torna ad esplorare i labirinti della mente umana. La curiosità è alle stelle, nonostante la presenza di Leonardo DiCaprio.
3) The Wolfman: Anche se ultimamente regnano i vampiri io continuo a tifare per i licantropi e sto ancora aspettando una “mutazione” in grado di competere con quella di “Un lupo mannaro americano a Londra”.
4) Iron Man 2: Ancora più esplosioni, ancora più corazze e più battute da fumetto, con l’aggiunta di Mickey Rourke? Wow! E pensare che da piccolo detestavo il cartoon di Iron Man…
5) Avatar: Ultimo posto per il super-film di James Cameron che ormai è dietro l’angolo e che, per ora, non mi sembra poi così rivoluzionario. Agli occhiali 3D l’ardua sentenza.
Carlo:
1. Shutter Island di Martin Scorsese – Forse ci siamo. Sarà la consacrazione per Martin? A quattro anni da The Departed ce lo si potrebbe aspettare!
2. Love di William Eubank – Un film di cui poco si sa, ma che dal trailer promette moltissimo. Grande curiosità.
3. Hot Tub Time Machine di Steve Pink – Basta il titolo per candidarlo al titolo di commedia dell’anno.
4. Toy Story 3: non c’è due senza tre anche per i capolavori della Pixar?
5. Hereafter di Clint Eastwood: Clint è come un vino rosso di grande carattere, invecchiando migliora. Ed è sempre al lavoro!
Carla:
1. Alice in wonderland: da grande fan di Tim Burton e di Johnny Depp (e di loro due quando lavorano insieme…) non vedo l’ora!
2. Shutter Island – L’isola della paura: il romanzo è una base molto solida per un thriller di gran classe. Riusciranno Martin Scorsese ed il cast a non deludermi?
3. Toy Story 3: metto gli “occhi feroci” 3d e corro a vederlo. Ho adorato i primi due!
4. Hereafter: un thriller soprannaturale firmato Clint Eastwood! Eddai come posso perdermelo?
5. Harry Potter e i Doni della Morte: curiosità prima di tutto…. e poi riusciranno a non farmi incazzare come con il Harry Potter e il principe mezzosangue?