Home Curiosità David Lynch spiega perché non ha diretto Il Ritorno dello Jedi

David Lynch spiega perché non ha diretto Il Ritorno dello Jedi

In una recente uscita pubblica il regista David Lynch si è chiarito su una “leggenda metropolitana” che da un po’ di tempo aleggiava sulla sua persona.Lynch ha infatti confermato di aver ricevuto la proposta di dirigere il secondo terzo episodio della saga di Star Wars, ovvero il Ritorno dello Jedi, ma allora rifiutò la proposta!Ora

12 Dicembre 2009 09:32

In una recente uscita pubblica il regista David Lynch si è chiarito su una “leggenda metropolitana” che da un po’ di tempo aleggiava sulla sua persona.

Lynch ha infatti confermato di aver ricevuto la proposta di dirigere il secondo terzo episodio della saga di Star Wars, ovvero il Ritorno dello Jedi, ma allora rifiutò la proposta!

Ora Lynch spiega anche il perché di quella decisione. Sarebbe causa di un bizzarro incontro con George Lucas che per spiegare il frutto della sua straripante fantasia lo avrebbe letteralmente sommerso di parole provocandogli un mal di testa lancinante, ma il colpo di grazia è arrivato quando all’incontro Lucas ha fatto arrivare un Wookiees.

Chissà cosa sarebbe stato il film con lo zampino di Lynch?