Star Wars 8: Disney e Lucasfilm annunciano il “Force Friday II”
Rivelato il packaging dei nuovi prodotti che vede protagonista il trio Poe, Rey e Finn.
Disney e Lucasfilm hanno annunciato il Force Friday II, l’evento globale dedicato ai fan di tutte le età per celebrare il lancio dei nuovi prodotti ispirati all’attesissimo film “Star Wars: The Last Jedi” . Giochi, collezionabili, libri, abbigliamento e molto altro saranno in vendita dalla mezzanotte (00.01) del prossimo 1° settembre 2017 e i punti vendita di tutto il mondo si preparano ad aprire le porte per celebrare questo eccezionale evento Star Wars.
[quote layout=”big” cite=”Jimmy Pitaro, Chairman, Disney Consumer Products and Interactive Media]Il primo Force Friday, nel 2015, è stato un evento unico che ha unito i fan dei 5 continenti in una celebrazione mondiale del mondo Star Wars senza precedenti. Siamo davvero emozionati nell’annunciare che il Force Friday si ripeterà per “Star Wars: The Last Jedi” . Il programma degli eventi di quest’anno è ancora top secret ma aspettatevi qualcosa di epico, all’altezza delle aspettative che si sono create intorno al prossimo episodio della saga di Star Wars.[/quote]
Nel 2015 i fan di tutto il mondo hanno partecipato al Force Friday, con centinaia di migliaia di persone che si sono presentate nei negozi allo scattare della mezzanotte per essere tra i primi ad avere tra le mani l’esclusivo merchandise di Star Wars: Il Risveglio della Forza. In quell’occasione i giochi della linea furono svelati attraverso un evento di unboxing in live-streaming mondiale producendo oltre 18 ore di filmati da 15 differenti città e 12 Paesi e generando milioni di visualizzazioni su You Tube. I fan hanno condiviso le loro esperienze sui social network, con quasi 3 miliardi di impression su Twitter, usando l’hashtag #forcefriday.
[quote layout=”big” cite=”Jill Wilfert, Vice President of global licensing and entertainment di LEGO Group]È stato molto emozionante prendere parte al Force Friday di Star Wars nel 2015, e non vediamo l’ora di coinvolgere tutti i fan durante il prossimo Force Friday II, quando sveleremo i nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: The Last Jedi” . Sarà un evento mondiale che unirà fan e famiglie, dando loro la possibilità di creare e condividere esperienze con gli altri.[/quote]
I dettagli su come i fan potranno partecipare all’evento verranno svelati più avanti, ma il lancio a livello globale darà vita a un’esperienza davvero unica per i fan, utilizzando le nuove tecnologie unite alla mitologia della saga di Star Wars. Come nel 2015, i prodotti di “Star Wars: The Last Jedi” rimarranno segreti fino al Force Friday II, giorno in cui verranno svelate ai fan molte sorprese. Oltre a introdurre nuovi personaggi del film in versione giocattolo, la linea consoliderà il successo di prodotti come BB8 di Sphero, introducendo tecnologie sempre più innovative per rendere ancora più realistici i personaggi e le storie di Episodio VIII.
[quote layout=”big” cite=”Samantha Lomow, Senior Vice President di Hasbro]I giochi occupano da sempre un ruolo essenziale nell’universo di Star Wars, e noi siamo orgogliosi di far parte di questo patrimonio da quarant’anni. La nuova linea di prodotti dedicata a “Star Wars: The Last Jedi” è la più innovativa finora, e siamo molto emozionati all’idea di svelarla durante il Force Friday II.[/quote]
Star Wars: Il Risveglio della Forza è il film che ha incassato di più in assoluto negli Stati Uniti e questo successo è stato replicato anche nel retail. NPD ha dichiarato che Star Wars è stata la linea più venduta negli Stati Uniti nel 2016 e nel 2015, e che durante la settimana del Venerdì della Forza, per ogni 11$ spesi in giocattoli, 1$ è stato speso in giocattoli dedicati a Star Wars.
La popolarità del film ha anche portato Star Wars nella top ten dei giochi per maschi e femmine, per la prima volta in assoluto, nel 2015.
E’ stato svelato al pubblico anche il nuovo packaging dei prodotti dedicati a “Star Wars: The Last Jedi” . La confezione vede protagonista l’eroina femminile, Rey, accanto a Poe Dameron e Finn. Il trio di eroi personalizzerà i packaging di Star Wars a partire dal 1° settembre 2017.
Per rimanere aggiornati sul #ForceFriday e su tutti i prodotti in arrivo legati al film “Star Wars: The Last Jedi” è possibile consultare il sito StarWars.com, e seguire le conversazioni online usando l’hashtag #ForceFridayII.