La vita di Robert Capa diventerà un film
Robert Capa è senza dubbio il più importante reporter della storia della fotografia. I suoi scatti dello sbarco in Normandia hanno permesso a Spielberg di creare il durissimo incipit del suo Salvate il soldato Ryan mentre la foto della morte del miliziano durante la guerra civile spagnola ancora suscita polemiche e discussioni.Una vita in trincea,
Robert Capa è senza dubbio il più importante reporter della storia della fotografia. I suoi scatti dello sbarco in Normandia hanno permesso a Spielberg di creare il durissimo incipit del suo Salvate il soldato Ryan mentre la foto della morte del miliziano durante la guerra civile spagnola ancora suscita polemiche e discussioni.
Una vita in trincea, in giro per il mondo mettendo a repentagli la sua vita in nome dell’informazione, capace sicuramente di fornire materiale perfetto per un biopic. Questo avrà pensato Michael Mann e la Columbia Pictures che hanno deciso di realizzare un film dedicato al grande fotografo di guerra.
Il progetto avrà come snodo centrale della narrazione in rapporto tra Capa e la fotografa Gerda Taro, da cui nacque una breve ma intensa relazione, Guerra Civile in Spagna. La storia, raccontata dal romanzo Waiting fo Robert Capa di Susana Fortes, sarà adattata per il grande schermo da Jez Butterworth (Birthday Girl).
Fonte | Imdb