Festival Internazionale del film di Roma 2009: il trailer e la locandina di Viola di Mare
Viola di mare, film drammatico di Donatella Maiorca ambientato nella Sicilia di fine 800, debutterà – in concorso – al Festival Internazionale del film di Roma, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione. Protagoniste della storia d’amore saffico, tratta dal libro Minchia di Re di Giacomo Pilati, Valeria Solarino e Isabella Ragonese. Accanto a loro Ennio
Viola di mare, film drammatico di Donatella Maiorca ambientato nella Sicilia di fine 800, debutterà – in concorso – al Festival Internazionale del film di Roma, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione. Protagoniste della storia d’amore saffico, tratta dal libro Minchia di Re di Giacomo Pilati, Valeria Solarino e Isabella Ragonese. Accanto a loro Ennio Fantastichini, Giselda Volodi, Marco Foschi, Alessio Vassallo, Aurora Quattrocchi, Lucrezia Lante della Rovere e Maria Grazia Cucinotta. La colonna sonora porta la firma di Gianna Nannini.
Angela ama Sara ma la loro relazione non può avere un futuro in una società che non riesce a capirle o ad accettarle. Così Angela diventerà Angelo, tagliandosi i capelli e fasciandosi il seno, sfidando tutte le convenzioni di un mondo chiuso e immobile. Una grande storia d’amore intensa e amara, appassionata e senza speranza.
Qui una fotogallery del film; mentre dopo l’interruzione vi aspetta il trailer.