La bellezza del somaro: Sergio Castellitto chiama Laura Morante, Barbora Bobulova, Lola Ponce ed Enzo Jannacci
Marco Giallini, Gianfelice Imparato, Emauela Grimalda, Barbora Bobulova, Lola Ponce ed Enzo Jannacci saranno i protagonisti – accanto a Sergio Castellitto e Laura Morante – di La bellezza del somaro, che Castellitto ha scritto assieme alla moglie Margaret Mazzantini e che lo vedrà impegnato anche in cabina di regia. La blazza dal sumàr (La bellezza
Marco Giallini, Gianfelice Imparato, Emauela Grimalda, Barbora Bobulova, Lola Ponce ed Enzo Jannacci saranno i protagonisti – accanto a Sergio Castellitto e Laura Morante – di La bellezza del somaro, che Castellitto ha scritto assieme alla moglie Margaret Mazzantini e che lo vedrà impegnato anche in cabina di regia.
La blazza dal sumàr (La bellezza del somaro), che non è altro che un burlesco adattamento della locuzione francese La beauté de l’âge (La bellezza dell’età), è un simpatico modo per indicare chi della bellezza non fa virtù. Del progetto, l’attore e regista aveva parlato lo scorso luglio al Giffoni Film Festival:
“Nel film si parla si vecchiaia e morte ma in modo divertente e comico. E’ un tema serio che racconta di 17enni che non vedono l’ora di diventare grandi e dei 50enni che non sanno essere adulti e non vogliono invecchiare. Se oggi c’è un tabù è quello della vecchiaia, vecchio è una parola che riguarda tutti ma viene usata come un’offesa.”
Fonte: Agi.it e Giffoni Film Festival