Home Box Office L’era Glaciale 3 inarrestabile al botteghino italiano, dove deludono Woody Allen e Pelham 123

L’era Glaciale 3 inarrestabile al botteghino italiano, dove deludono Woody Allen e Pelham 123

Inarrestabile, invincibile, e soprattutto da record. L’era Glaciale 3 entra ufficialmente nella storia del box office nazionale, diventando non solo il film più visto dell’anno, ma anche il cartoon più visto di sempre. Mai nessuno era riuscito ad incassare tanto: 26 milioni e mezzo di euro. A questo punto crollerà sicuramente anche il tetto dei

21 Settembre 2009 09:32

L'era Glaciale 3 inarrestabile al botteghino italiano, dove deludono Woody Allen e Pelham 123

Inarrestabile, invincibile, e soprattutto da record. L’era Glaciale 3 entra ufficialmente nella storia del box office nazionale, diventando non solo il film più visto dell’anno, ma anche il cartoon più visto di sempre. Mai nessuno era riuscito ad incassare tanto: 26 milioni e mezzo di euro. A questo punto crollerà sicuramente anche il tetto dei 30 milioni. Proprio grazie ai risultati del box office italiano, tra l’altro, il film supera Transformers 2 nella classifica annuale degli incassi worldwide, salendo in 2° posizione, dietro Harry Potter. A deludere sono invece le new entry: Woody Allen con il suo Basta che Funzioni, 986.187,91 euro, così come Pelham 123, che si deve accontentare di 886.544,90 euro. Preoccupante il crollo di interesse nei confronti di Woody. Vicky Cristina Barcellona lo scorso anno esordì con 1.606.000 euro, Sogni e Delitti con 1.729.000 euro e Scoop con 1.191.000 euro. Cosa sarà successo con questo Basta che Funzioni, tra l’altro promosso dalla critica?

Terrificante invece The Informant! di Steven Soderbergh, praticamente passato inosservato, con appena 242.491,56 euro. Briciole. Chi non decolla è G.I. Joe, che supera di poco i due milioni di euro, così come Il Grande Sogno di Michele Placido, che affianca negli incassi totali i giocattoloni della Hasbro. Supera abbondantemente i 3 milioni di euro Ricatto d’Amore, si avvicina ai 4 milioni Segnali dal Futuro, mentre Drag Me To Hell si conferma una mezza, inattesa e immeritata delusione, con meno di un milione di euro.

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo La ragazza che giocava con il Fuoco, District 9, G-Force, Bandslam e Baaria… chi riuscirà a spodestare Scrat & Co, ormai da un mese in testa al botteghino?