Finalmente arriva nelle sale Genova di Michael Winterbottom – nuova locandina, fotogallery e trailer italiano
Genova, di Michael Winterbottom, era fra i titoli in predicato per l’edizione numero 65 del Festival di Venezia. Ha poi debuttato al Festival di Toronto, per essere successivamente presentato al London Film Festival ed al Festival di San Sebastian, dove ha conquistato il premio per la miglior regia. Dopo un breve passaggio estivo al Fiuggi
Genova, di Michael Winterbottom, era fra i titoli in predicato per l’edizione numero 65 del Festival di Venezia. Ha poi debuttato al Festival di Toronto, per essere successivamente presentato al London Film Festival ed al Festival di San Sebastian, dove ha conquistato il premio per la miglior regia. Dopo un breve passaggio estivo al Fiuggi Family Festival 2009 ed al Laurafilmfestival lo scorso luglio, il film sta finalmente – con più di un anno di ritardo – per arrivare nelle nostre sale, il prossimo 16 ottobre.
Il protagonista è Colin Firth che, forte della recentissima vittoria della Coppa Volpi come miglior interprete maschile per A Single Man di Tom Ford, farà sicuramente da traino alla pellicola. Accanto a lui, vedremo sullo schermo Catherine Keener, Willa Holland, Hope Davis, Perla Haney-Jardine, Gherardo Crucitti, Margherita Romeo ed Alessandro Giuggioli.
In seguito ad un tragico incidente che provoca la morte della madre Marianne, la sedicenne Kelly e la sorella minore Mary lasciano gli Stati Uniti con il padre Joe per trasferirsi a Genova, dove da anni vive un’amica di Joe, Barbara. Il nuovo ambiente rappresenta per la famiglia la possibilità di ricominciare a vivere: mentre il padre tiene corsi estivi all’università, le due ragazze prendono lezioni di piano a casa di Mauro che vive nella parte più antica della città, un groviglio di stretti viottoli in cui le ragazze faticano ad orientarsi. Mentre Kelly esplora il ventre oscuro di questo nuovo mondo e inizia a vivere i primi amori, Mary si sente responsabile della morte della madre e avverte la sua presenza nei meandri della città. Cliccate su continua, vi attendono una valanga di foto, la locandina del film ed il trailer italiano.
Finalmente arriva nelle sale Genova di Michael Winterbottom – locandina, fotogallery