Home Animazione Steven Spielberg non ha rinunciato al suo film su Lincoln

Steven Spielberg non ha rinunciato al suo film su Lincoln

Steven Spielberg ci tiene a mettere le cose in chiaro: non rinuncerà al progetto a lungo accarezzato di portare sugli schermi il presidente Abraham Lincoln. Per svariati anni il regista ha tentato di realizzare il suo film su Lincoln, ma la produzione è stata più volte rimandata a causa di problemi con il budget e

di simona
15 Settembre 2009 11:00

Steven Spielberg

Steven Spielberg ci tiene a mettere le cose in chiaro: non rinuncerà al progetto a lungo accarezzato di portare sugli schermi il presidente Abraham Lincoln. Per svariati anni il regista ha tentato di realizzare il suo film su Lincoln, ma la produzione è stata più volte rimandata a causa di problemi con il budget e con le locations. Tony Kushner sta lavorando ad una nuova stesura dello script, che sarà ambientato durante la guerra civile e si focalizzerà sulla figura del Presidente, angosciato per la durata del conflitto ed il crescente numero dei morti.

Ora che Robert Redford si è fatto avanti, annunciando l’imminente inizio delle riprese del suo The Conspirator, basato sugli avvenimenti storici che precedettero e seguirono l’assassinio del 16° Presidente degli Stati Uniti, Spielberg dichiara:

“Siamo molto contenti che Redford realizzi questo film su Lincoln. E’ completamente diverso da quello che sarà il Lincoln della DreamWorks e, anzi, crediamo che il film di Redford possa aumentare il potenziale commerciale del nostro film.”

Attualmente Spielberg è al lavoro sul rifacimento di Harvey, con Robert Downey Jr. in trattative per fare suo il ruolo che fu di James Stewart.

Fonte: Variety

Animazione