L’era Glaciale 3 nella storia del cinema italiano, con G.I. Joe che batte Il Grande Sogno al botteghino
Un weekend da urlo. Uscite sempre più pesanti nei cinema italiani, tornati finalmente a riempirsi da fine agosto, ovvero da quando l’Era Glaciale 3 ha iniziato a macinare incassi. Il cartoon della Fox, al suo 3° weekend di programmazione, continua ad ottenere risultati da capogiro, arrivando ad un passo dai 23 milioni di euro. Miglior
Un weekend da urlo. Uscite sempre più pesanti nei cinema italiani, tornati finalmente a riempirsi da fine agosto, ovvero da quando l’Era Glaciale 3 ha iniziato a macinare incassi. Il cartoon della Fox, al suo 3° weekend di programmazione, continua ad ottenere risultati da capogiro, arrivando ad un passo dai 23 milioni di euro. Miglior incasso della stagione e soprattutto quasi miglior incasso di sempre per una pellicola d’animazione. Da battere c’è rimasto solo Madagascar 2, a quota 25, quindi pronto a capitolare entro questa settimana. Il tetto dei 30 milioni di euro? A questo punto tutto è possibile per Scrat & Co. Tra le tante nuove uscite a vincere la ‘sfida’ è G.I. Joe. 1.134.033,20 euro per il film della Universal, con 172.282 ticket staccati. Probabilmente chiuderà poco sotto i 3 milioni di euro. Sicuramente non da stappare champagne…
A fare peggio il tanto discusso Il Grande Sogno di Michele Placido. 1.004.920,19 euro raccolti in 3 giorni, con 100 copie in più rispetto a G.I. Joe, faranno suonare più di qualche campanellino d’allarme in casa Medusa. Vero che con Romanzo Criminale Placido fece addirittura peggio al suo esordio, per poi chiudere a quota 5 milioni di euro, ma da questo ritorno ci si attendeva sicuramente qualcosa di più. Non esaltante nemmeno i 468.675,16 euro portati a casa dallo splendido Drag Me To Hell di Sam Raimi, con Segnali dal Futuro che ne ha approfittando, sfondando il tetto dei 3 milioni di euro.
Buona anche la tenuta di Ricatto d’Amore, che arriva ai due milioni e mezzo di euro, mentre Videocracy supera di un niente i 500,000 euro. Pessimo invece l’esordio per Il Cattivo Tenente, con appena 132.712,88 euro incassati, aspettando l’arrivo de Il mio Vicino Totoro, Pelham 123 e The Informant!, da venerdì nei cinema. Riuscirà qualcuno a spodestare dal trono l’imbattibile Era Glaciale?