La donna invisibile, commedia surreale e spassosa
La donna invisibile (USA, 1940, Commedia, durata 72′) Regia di A. Edward Sutherland con Virginia Bruce, John Barrymore, John Howard) Ecco un film di cui correrei a fare un remake con qualche Jack Black e Cameron Diaz, se fossi un produttore di Hollywood con le spalle larghe, e se avessi davvero[…]
La donna invisibile (USA, 1940, Commedia, durata 72′) Regia di A. Edward Sutherland con Virginia Bruce, John Barrymore, John Howard)
Ecco un film di cui correrei a fare un remake con qualche Jack Black e Cameron Diaz, se fossi un produttore di Hollywood con le spalle larghe, e se avessi davvero una buona capacità di persuasione.
Si tratta di una pellicola del 1940: “La donna invisibile”, con tanto di John Barrymore nel ruolo dell’eccentrico professor Gibbs. E’ la storia di un suo annuncio su un giornale, e delle sue conseguenze: “Si cerca un essere umano desideroso di diventare invisibile. Nessuna remunerazione”. Gibbs ha realmente inventato una macchina dell’invisibilità, che userà solo per le esigenze meno nobili e più sfortunate dei suoi clienti, fra cui una bellissima modella in difficoltà, interpretata da Virginia Bruce.
Già il solo trailer d’epoca è spassosissimo. Non viene persa una sola occasione di farsi gioco di qualunque cosa capiti a tiro, anche degli stessi limiti degli effetti speciali. Forse un remake sarebbe comunque vanaglorioso.