Home Curiosità Art & Copy – La locandina e il trailer

Art & Copy – La locandina e il trailer

Che cosa si nasconde dietro a uno spot televisivo o a un cartellone che costegga l’autostrada? Il mondo della pubblicità è l’oggetto misterioso analizzato dal documentario Art & Copy, un ananlisi minuziosa e curiosa sull’advertising e la creatività. Diretto da Doug Pray, il film rivela come funziona il mondo di colo che creano i più

19 Agosto 2009 10:15

Art & CopyChe cosa si nasconde dietro a uno spot televisivo o a un cartellone che costegga l’autostrada? Il mondo della pubblicità è l’oggetto misterioso analizzato dal documentario Art & Copy, un ananlisi minuziosa e curiosa sull’advertising e la creatività.

Diretto da Doug Pray, il film rivela come funziona il mondo di colo che creano i più influenti messaggi creativi del nostro temo, persone che hanno un impatto di grandissima forza sulla comunicazione dei nostri tempi. Pray riscostruisce il fenomeno “pubblicità” a partire dallla rivoluzione creativa del 1960, in cui gli artisti come Andy Warhol portarono nelle loro opere, in modo evidentemente ribelle, lo spirito del business e della manipulazione.

Nel film compaiono nomi come George Lois, Mary Wells, Dan Wieden, Lee Clow, Hal Riney che sono i responsabili di espressioni come “Just Do It,” “I Love NY,” “Where’s the Beef?,” “Got Milk,” “Think Different,” rese celeberrime da grandi campagne pubblicitarie. Un mercato in continua crescita, che muove milioni, ma di cui spesso non si conoscono i meccanismi.

Dopo il continua potete vedere il trailer del film.