Festival di Venezia 2009: Yona Yona Penguin di Rintaro – Trailer e gallery d’immagini
Lo si aspetta da dicembre 2008, ma finalmente sta arrivando. Yona Yona Penguin di Rintaro sarà presentato in anteprima a Venezia 66 nella sezione fuori concorso. Dopo aver visto l’altr’anno Ponyo sulla scogliera di Miyazaki, un prodotto interamente disegnato a mano, quest’anno tocca ad un lavoro intermante fatto al computer rappresentare l’animazione giapponese.Infatti questo sarà
Lo si aspetta da dicembre 2008, ma finalmente sta arrivando. Yona Yona Penguin di Rintaro sarà presentato in anteprima a Venezia 66 nella sezione fuori concorso. Dopo aver visto l’altr’anno Ponyo sulla scogliera di Miyazaki, un prodotto interamente disegnato a mano, quest’anno tocca ad un lavoro intermante fatto al computer rappresentare l’animazione giapponese.
Infatti questo sarà il primo lavoro interamente realizzato in 3D CGI dalla Madhouse (con la co-produzione della Dynamo Pictures). La casa di produzione ha definito però Yona Yona Penguin una pellicola che porta la sensibilità e il tipo di disegno tipici degli anime in un mondo in tre dimensioni. L’effetto, da quel che si vede, non è per nulla enfatizzato: si voleva infatti tenere la sensazione di un film d’animazione tradizionale, pur fatto interamente a computer.
Costato 12 milioni di dollari, scritto da Tomoko Konparu, il film narra le magiche vicende di una bambina che si ritrova in un mondo fantastico, popolato da creature strane e goblin che credono che la loro salvezza sia legata proprio ad un pinguino. I deliziosi personaggi sono stati creati da Katsuya Terada (che negli ultimi anni ha collaborato a Hellboy e Yattaman), ma starà a Rintaro riuscire a portare lo spettatore nel mondo di Yona Yona Penguin. Ma dall’autore di Capitan Harlock e dell’affascinante Metropolis, ci si può attendere questo ed altro.
Guardiamo, in attesa di vederlo al Lido, una gallery d’immagini e soprattutto il trailer originale del film, che trovate dopo il salto.
Festival di Venezia 2009: Yona Yona Penguin di Rintaro – Trailer e gallery d\’immagini