In arrivo il terzo episodio per The Blair Witch Project?
The Blair Witch Project compie diaci anni. Era il 1999 quando un sorprendete film semi-amatoriale girato con un bugdet risibile, tre attori sconosciuti, una videocamera 16 mm e una piccola palmare incasso oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Se si esclude un ignobile film che dell’originale manteneva solo titolo e ambientazione, realizzato
The Blair Witch Project compie diaci anni. Era il 1999 quando un sorprendete film semi-amatoriale girato con un bugdet risibile, tre attori sconosciuti, una videocamera 16 mm e una piccola palmare incasso oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Se si esclude un ignobile film che dell’originale manteneva solo titolo e ambientazione, realizzato da Joe Berlinger esclusivamente per sfruttare l’onda del successo, sono ben dieci anni che i due filmmakers, Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez stanno pensando a come portare avanti il loro progetto con un prequel o a sequel, ma non sono state ancora resi noti particolare a proposito.
Fino ad ora. Infatti la BBC News, intervistando i registi, è riuscita a strappare una dichiarazione promette qualche speranza ai fan: starebbero infatti pensando a un film che sia un sequel diretto del primo lavoro. I due, inizialmente, avrebbero sognato di ambientare il film nel 1700 per raccontare la storia della strega di Blair, ma ora si stanno orientando sull’idea di andare a vedere cosa è successo nel bosco maledetto subito dopo che sono finite le riprese del primo film. Il progetto non prevede però che si tratti nuovamente di un film realizzato con stile da documentario amatoriale.
The Blair Witch Project è un film che sia è amato o odiato. L’idea di un nuovo sequel mi fa venire un po’ i brividi, ma forse è il suo scopo…