Inizieranno lunedì a Roma le riprese di Barney’s Version
Lunedì 17 Agosto, a Roma, avranno inizio le riprese di Barney’s Version, un’adattamento per lo schermo dell’omonimo romanzo di Mordecai Richler. Lo script è opera di Michael Konyves, in cabina di regia ci sarà Richard J. Lewis e sul set saranno presenti Paul Giamatti nei panni del protagonista Barney Panofsky, ebreo canadese irascibile, impulsivo e
Lunedì 17 Agosto, a Roma, avranno inizio le riprese di Barney’s Version, un’adattamento per lo schermo dell’omonimo romanzo di Mordecai Richler. Lo script è opera di Michael Konyves, in cabina di regia ci sarà Richard J. Lewis e sul set saranno presenti Paul Giamatti nei panni del protagonista Barney Panofsky, ebreo canadese irascibile, impulsivo e sfacciato, che a settant’anni scrive la propria versione dei fatti sulla morte del caro amico Boogie, interpretato da Scott Speedman. Dustin Hoffman presterà il volto ad un poliziotto in pensione, padre del protagonista; mentre Rosamund Pike, Minnie Driver e Rachelle Lefevre avranno i ruoli delle tre mogli di Barney. Le riprese proseguiranno poi a Montreal e a New York per un totale di dodici settimane.
Il film è una produzione Italo-Canadese, prodotto da Robert Lantos per Serendipity Point Films e da Domenico Procacci per Fandango. “Sono felice che, dopo anni di lavoro per arrivare ad un copione che fosse all’altezza del romanzo, il capolavoro di Richler diventi un film – ha detto Procacci – sono onorato di lavorare con attori del calibro di Dustin Hoffman e di Paul Giamatti e con un produttore, Robert Lantos, che stimo moltissimo“.
Amici romani: mandateci qualche bella foto dal set, la pubblicheremo!
Fonte: Il Giornale