Ancora remake: Steven Spielberg riporterà sugli schermi Harvey
Nemmeno Steven Spielberg è immune dal cadere vittima della febbre da remake che sta flagellando il mondo del cinema in quest’ultimo periodo. Il suo prossimo lavoro, ha annunciato, sarà un rifacimento di Harvey, pellicola del 1951 diretta da Henry Koste ed interpretata da un meraviglioso James Stewart nei panni dell’eccentrico Elwood P. Dowd, il cui
Nemmeno Steven Spielberg è immune dal cadere vittima della febbre da remake che sta flagellando il mondo del cinema in quest’ultimo periodo. Il suo prossimo lavoro, ha annunciato, sarà un rifacimento di Harvey, pellicola del 1951 diretta da Henry Koste ed interpretata da un meraviglioso James Stewart nei panni dell’eccentrico Elwood P. Dowd, il cui miglior amico è Harvey, un coniglio bianco parlante e alto più di due metri che soltanto lui riesce a vedere.
La piéce teatrale di Mary Chase vinse il premio pulitzer nel 1944 e rimase in cartellone a Broadway fino al 1949 (per un totale di 1775 repliche) prima di essere portata ad Hollywood con una trasposizione quasi letterale sceneggiata della stessa autrice in coppia con Oscar Brodney. Oggi, l’intenzione di Spielberg è quella di realizzarne un adattamento contemporaneo, sotto l’egida della Twentieth Century Fox in partnership con DreamWorks Studios.
Il nuovo script porta la firma dello scrittore Jonathan Tropper, al suo debutto come sceneggiatore cinematografico. Pre-produzione e casting prenderanno l’avvio in questi giorni, mentre l’inizio delle riprese è previsto per i primi giorni del 2010. Dopo il saltino vi regaliamo il trailer originale del film.
Fonte: ComingSoon.net