Secondo Variety Ridley Scott ha firmato per il prequel di Alien!
Nell’ultimo periodo le notizie di remake, sequel e prequel in prossima produzione hanno veramente inondato le pagine delle riviste specializzate, quasi a far perdere valore a ciascuna di queste notizie. Quando però si parla di Ridley Scott che potrebbe dirigere un prequel di Alien, uno dei suoi maggiori successi. Ne avevamo già parlato, ma sembrava
Nell’ultimo periodo le notizie di remake, sequel e prequel in prossima produzione hanno veramente inondato le pagine delle riviste specializzate, quasi a far perdere valore a ciascuna di queste notizie. Quando però si parla di Ridley Scott che potrebbe dirigere un prequel di Alien, uno dei suoi maggiori successi. Ne avevamo già parlato, ma sembrava ancora tutto nebuloso…
La vicenda è un po’ complicata. Per riassumerla basti dire che Scott avrebbe voluto essere solo alla produzione del film e, come vorrebbero alcune voci di corridoio, avrebbe previsto alla regia Carl Erik Rinsch, filmmaker pubblicitario nonché fidanzato della figlia di Ridley.
Dopo che la 20th Century Fox ha insistito per avere proprio Scott alla direzione, minacciando di non dare luce verde alla produzione finché ci sarà Rinsch, sembra che il buon vecchio Ridley abbia finalmente trovato un accordo e sia al lavoro con Jon Spaihts, ingaggiato per la prima stesura del soggetto.
Il film sarà dunque l’episodio che precede diegeticamente l’originale del 1979. La storia dovrebbe raccontare il viaggio commerciale, di ritorno sulla Terra, in cui l’equipaggio viene svegliato dal sonno criogenico dopo che la nave ha ricevuto un messaggio di soccorso vicino a un pianetoide. Troveranno solo una nave abbandonata con una misteriosa presenza.
Via | Variety