Dorian Gray: il trailer del film con Ben Barnes
Un trailer dark e sensuale, quello del nuovo Dorian Gray. Ma anche un po’ “modaiolo”, come ci si poteva comunque aspettare. La nuova versione cinematografica del romanzo di Oscar Wilde è diretta dall’inglese Oliver Parker, di cui abbiamo visto recentemente St. Trinian’s e che non è certo nuovo con le versioni in pellicola tratte da
Un trailer dark e sensuale, quello del nuovo Dorian Gray. Ma anche un po’ “modaiolo”, come ci si poteva comunque aspettare. La nuova versione cinematografica del romanzo di Oscar Wilde è diretta dall’inglese Oliver Parker, di cui abbiamo visto recentemente St. Trinian’s e che non è certo nuovo con le versioni in pellicola tratte da Wilde.
La trama ovviamente è rimasta quella: un giovane, ossessionato dal pensiero che con il passare degli anni la sua bellezza sia destinata a sfiorire, accetta di cedere la propria anima in cambio dell’eterna gioventù. Il suo ritratto, splendidamente dipinto da Basil Hallward, invecchia al posto suo e rispecchierà le colpe di cui Dorian Gray si macchierà nel corso della vita.
Il protagonista è Ben Barnes, la cui fortuna è scoppiata l’altr’anno con Le cronache di Narnia: il Principe Caspian. Lo affianca Colin Firth nei panni di Lord Henry Wotton. Il film uscirà il 9 settembre in Inghilterra, mentre in Italia la sua uscita è prevista per il 23 ottobre.
Il trailer, segnalatoci da pol the zar, lo trovate subito dopo il salto.