Uma Thurman si fa suora per Girl Soldier
Uma Thurman vestirà i panni di suora in Girl Soldier, pellicola indipendente prodotta dalla Caspian Pictures. Scritto dalle esordienti Stephanie Pinola e Karen Croner, il film è l’adattamento cinematografico del libro di Kathy Cook Stolen Angeles e sarà diretto da Will Raee.Ambientato in Uganda, il plot si basa sulla vera storia del rapimento (avvenuto ad
Uma Thurman vestirà i panni di suora in Girl Soldier, pellicola indipendente prodotta dalla Caspian Pictures. Scritto dalle esordienti Stephanie Pinola e Karen Croner, il film è l’adattamento cinematografico del libro di Kathy Cook Stolen Angeles e sarà diretto da Will Raee.
Ambientato in Uganda, il plot si basa sulla vera storia del rapimento (avvenuto ad Aboke nel 1996) di 139 studentesse. Le ragazze furono prelevate dai bus che le portavano a scuola e sarebbero andate incontro ad un destino di bambine soldato o prostitute se una delle loro insegnanti, (Sorella Caroline nella fiction del romanzo, Sorella Rachele Fassera nella realtà), non fosse intervenuta per negoziare con i rapitori il rilascio di 110 ragazze. In seguito, la religiosa intraprese una crociata per sensibilizzare la popolazione civile, il governo, le Nazioni Unite ed il Papa, per liberare anche le ragazze ancora prigioniere dei ribelli.
“Questo film andava realizzato” ha commentato Uma Thurman, “il fatto che lo sfruttamento dei bambini soldato passi quasi del tutto inosservato da parte dei media occidentali, nel totale disinteresse di tutti, va oltre la mia comprensione“.
Fonte: Variety