Un altro fantasy nel futuro di Sean Bean: Game of Thrones
Da Boromir in poi, la carriera dell’inglese Sean Bean è costellata di ruoli fantasy. Lo vedremo presto come cavaliere medioevale in Black Death di Christopher Smith e nelle vesti di Zeus in Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Questo solo per citare i progetti più recenti. The Hollywood Reporter annuncia oggi che l’attore
Da Boromir in poi, la carriera dell’inglese Sean Bean è costellata di ruoli fantasy. Lo vedremo presto come cavaliere medioevale in Black Death di Christopher Smith e nelle vesti di Zeus in Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Questo solo per citare i progetti più recenti. The Hollywood Reporter annuncia oggi che l’attore ha appena firmato un contratto con la HBO per ricoprire il ruolo del protagonista di Game of Thrones, adattamento cinematografico della saga fantasy creata dallo scrittore George R.R. Martin.
In cabina di regia ci sarà Tom McCarthy. David Benioff e D.B. Weiss, oltre che autori dello script, saranno i produttori esecutivi della pellicola. Mark Addy è in trattative per unirsi al cast, mentre Kit Harrington, Jack Gleeson ed Harry Lloyd sono già della partita.
I libri sono incentrati su un’epica battaglia che vede due dinastie reali contendersi la supremazia su sette regni e la conquista del trono di ferro, che garantirebbe al vincitore sopravvivenza e benessere per 40 inverni. Bean reciterà nei panni di Lord Eddard “Ned” Stark, famoso per il forte senso dell’onore e di giustizia, che diviene il fidato consigliere di Re Robert (Mark Addy).