Dal 17 luglio al cinema: Ghost Town, Morning Light, Niente velo per Jasira, Notorious B.I.G., Obsessed
Certo, i film in uscita da questo venerdì nelle sale sono 5. Il primo dato: dovrebbe uscire Morning Light, secondo documentario per il cinema targato Disney dopo Earth, prima dato in uscita settimana scorsa. Ma il dato più importante è la natura del “sesto film” della settimana: proprio Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Il
Certo, i film in uscita da questo venerdì nelle sale sono 5. Il primo dato: dovrebbe uscire Morning Light, secondo documentario per il cinema targato Disney dopo Earth, prima dato in uscita settimana scorsa. Ma il dato più importante è la natura del “sesto film” della settimana: proprio Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Il box-office è suo, ed è solo questione di record. Per chi fosse contrario al maghetto, ecco qualche film più piccolo per affrontare l’ondata di caldo.
Ghost Town: Bertram Pincus, incapace a relazionarsi con gli esseri umani che lo circondano, muore per sette lunghissimi minuti. Al suo risveglio si accorgerà di poter vedere le persone morte! Una di queste lo ingaggierà per fare in modo che impedisca il matrimonio della sua ex moglie, con tutti i risvolti paradossali del caso. Commedia diretta da David Koepp. Con Greg Kinnear, Ricky Gervais e Téa Leoni. Qui la nostra recensione.
Morning Light: la straordinaria avventura di quindici giovani velisti alle prime armi che per sei mesi si sono duramente allenati per affrontare una delle competizioni veliche più pretigiose al mondo, la Transpac Yacht Race. Una sfida lunga oltre 2225 miglia: solo 11 fra i componenti della squadra arriveranno al traguardo. Documentario diretto da Paul Crowder e Mark Monroe. Secondo documentario della Disney ad arrivare in sala, dopo Earth.
Niente velo per Jasira: Jasira ha 13 anni, è un’arabo-americana e sta crescendo, come tutte le adolescenti. La madre la obbliga a vivere in America con il padre libanese, un padre violento e per Jasira il mondo diventa ancora più difficile. La piccola cerca di vivere una vita normale ma viene presa di mira dai suoi compagni di scuola che l’attaccano per le sue tradizioni. Intanto iniziano anche i primi turbamenti amorosi… Film americano diretto da Alan Ball; con Summer Bishil, Aaron Eckhart, Toni Collette e Maria Bello.
Notorious B.I.G.: il film racconta la vita di Notorious B.I.G, alias Christopher George Latore Wallace III, rapper newyorkese ucciso a 25 anni – era il 9 marzo 1997 – per strada a Los Angeles. La sua morte è stata sempre stata collegata ad un altro omicidio eccellente. Il 7 Settembre 1996, Tupac Shakur viene colpito in una sparatoria a Las Vegas, dopo essere uscito da un match di pugilato tra Mike Tyson e Bruce Seldon (e Notorious fu a lungo sospettato per questo omicidio)… Dirige George Tillman Jr.. Con Jamal Woolard, Angela Bassett, Derek Luke e Anthony Mackie.
Obsessed: Derek Charles è un manager di successo, ha appena ricevuto un’importante promozione, è perfettamente soddisfatto della propria carriera e felice della vita matrimoniale con la bellissima Sharon. Ma quando Lisa viene assunta per lavorare con lui, cominciano i guai… Thriller diretto da Steve Shill; con Beyoncè Knowles, Idris Elba e Ali Larter. Sorpresa al box-office americano.