Eli Roth abbandona Cell, che diventa una miniserie
Torniamo a parlare dell’adattamento di Cell, romanzo di Stephen King che si è tentato di portare al cinema già dal 2006. Andiamo a riepilogare brevemente i fatti, per chi si fosse perso nel tempo le tappe principali del progetto. Tre anni fa, appunto, Eli Roth dichiara di essere interessato a portare al cinema il romanzo
Torniamo a parlare dell’adattamento di Cell, romanzo di Stephen King che si è tentato di portare al cinema già dal 2006. Andiamo a riepilogare brevemente i fatti, per chi si fosse perso nel tempo le tappe principali del progetto. Tre anni fa, appunto, Eli Roth dichiara di essere interessato a portare al cinema il romanzo di King, omaggio ad Io sono leggenda di Matheson.
Due anni dopo, nel giugno 2008, quando Roth ha già diretto Hostel: Parte II ed ha lavorato a Grindhouse col fake trailer Thanksgiving, il regista dichiara di non voler dirigere un terzo capitolo di Hostel, ma di pensare ancora alla versione cinematografica di Cell. Un paio di mesi fa invece Roth ha già in mente i suoi nuovi progetti: sono Endangered Species, film catastrofico ad alto budget, e la versione lungometraggio di Thanksgiving, al contrario un film a basso budget.
Di Cell, neanche una piccola dichiarazione. E infatti Eli Roth ha abbandonato definitivamente il progetto, che si trascinava senza concludersi da ormai tre anni. Ma la Weinstein Company decide di continuare il progetto, modifincandone però le “basi”: Cell non sarà più un film per il cinema, ma diventerà una miniserie per la tv. A scrivere il copione è stato chiamato John Harrison, regista e sceneggiatore dell’adattamento televisivo di Dune. Alla fine, la miniserie durerà 4 ore. Aspettiamo ora nuove notizie.