Il superpoliziotto del supermercato e il misterioso caso delle uscite tecniche
L’ennesimo. Il superpoliziotto del supermercato non è altro che l’ultimo film di una lunghissima lista di titoli che hanno sbancato i box office americani, per poi arrivare in Italia con un numero quasi ridicolo di copie. “Uscite tecniche” le chiamano i capoccioni degli Studios, spesso incomprensibili per i semplici spettatori, che giustamente si chiedono… perchè
L’ennesimo. Il superpoliziotto del supermercato non è altro che l’ultimo film di una lunghissima lista di titoli che hanno sbancato i box office americani, per poi arrivare in Italia con un numero quasi ridicolo di copie. “Uscite tecniche” le chiamano i capoccioni degli Studios, spesso incomprensibili per i semplici spettatori, che giustamente si chiedono… perchè buttare dalla finestra film simili?
D’altronde basta fare un piccolo elenco… Cadillac Records, Corsa a Witch Mountain, The Uninvited, Racconti Incantati, Eagle Eye, Underworld: la ribellione dei Lycans e Le Avventure del Topino Despereaux sono solo gli ultimi di una lista infinita, che raggiunge oggi il proprio apice con Il superpoliziotto del supermercato. Costato 26 milioni di dollari, il film negli States ne ha incassati addirittura 146!
10 settimane in top10, con altri 34 milioni di dollari raccolti fuori dal suolo americano, tanto da giustificarne un ovvio sequel. Di questi 34 milioni di dollari ‘esteri’ 12 ne son arrivati dalla Germania e quasi 8 dall’Inghilterra. E allora perchè bruciarlo in Italia con 10/15 copie (10/15!) sul suolo nazionale? Andatalo a chiedere ai ‘capoccioni’ degli Studios… magari otterrete una risposta.