Harvey Weinstein smentisce i tagli di Bastardi senza gloria
Alla fine la smentita arriva direttamente da una fonte ufficiale, così da rassicurare tutti gli appassionati. Sono state molte infatti le voci insistenti che nelle ultime settimane volevano un Bastardi senza gloria ( di cui abbiamo visto di recente il nuovo trailer) distribuito con tagli netti, per un totale di 40 minuti di pellicola in
Alla fine la smentita arriva direttamente da una fonte ufficiale, così da rassicurare tutti gli appassionati. Sono state molte infatti le voci insistenti che nelle ultime settimane volevano un Bastardi senza gloria ( di cui abbiamo visto di recente il nuovo trailer) distribuito con tagli netti, per un totale di 40 minuti di pellicola in meno.
Ma la nuova fatica di Quentin Tarantino arriverà in sala (dappertutto) nella sua versione originale, senza alcun taglio. Di certo, però, con qualche modifica. E’ Harvey Weinstein, capo della Weinstein Company assieme al fratello, a dichiarare tutto questo dopo il polverone dell’ultimo periodo: ma rassicura i fan che le modifiche non saranno certo così pesanti da rendere Bastardi senza gloria un film diverso da quello visto in concorso a Cannes.
Non ci saranno di conseguenze scene tagliate, e il ritorno di Tarantino in sala di montaggio è giustificato dal fatto che, per presentare Bastardi senza gloria sulla Croisette, il regista ha montato il film nel tempo record di sei settimane. Che cosa cambierà quindi nella versione che vedremo al cinema? Presto detto: ci saranno una riorganizzazione delle sequenze e momenti inediti, per un totale non inferiore alle 2 ore e 28 della versione cannense.