Sean Penn abbandona The Three Stooges e Cartel
Sean Penn è stanco. L’ultimo anno trascorso è stato per lui un periodo molto intenso (e fruttuoso, visto l’Oscar conquistato con Milk), e adesso l’attore ha intenzione di riposarsi e di dedicare più tempo alla propria famiglia. Per questo si è chiamato fuori da due imminenti progetti cinematografici che lo vedevano coinvolto ed ha dichiarato
Sean Penn è stanco. L’ultimo anno trascorso è stato per lui un periodo molto intenso (e fruttuoso, visto l’Oscar conquistato con Milk), e adesso l’attore ha intenzione di riposarsi e di dedicare più tempo alla propria famiglia. Per questo si è chiamato fuori da due imminenti progetti cinematografici che lo vedevano coinvolto ed ha dichiarato di non essere disponibile per nessuno. Non è chiaro quanto durerà questo periodo sabbatico, ma qualche bene informato sostiene si possa trattare di un anno. Esattamente quello che fece Javier Bardem lo scorso anno, rinunciando a Nine ed a Tetro.
Penn ha quindi rinunciato al proprio ruolo nella commedia diretta da Peter e Bobby Farrelly e dedicata al trio comico dei Marmittoni, The Three Stooges, che lo avrebbe visto protagonista accanto a Jim Carrey e Benicio Del Toro; oltre al thriller Cartel, della Universal/Imagine.
Mentre la Universal sembrerebbe decisa a portare avanti il progetto anche senza Penn, riaprendo il casting del thriller sceneggiato da Peter Craig e diretto da Asger Leth per scegliere un nuovo protagonista; la MGM ed i fratelli Farrelly affrontano un dilemma un po’ più complicato. I Farrelly, sceneggiatori, produttori e registi di The Three Stooges, hanno passato buona parte dell’ultima decade lavorando al progetto che riporterà sullo schermo il trio comico divenuto famoso negli anni ’30 e non vorrebber rinunciare alla partecipazione dell’attore due volte premio Oscar. Le riprese avrebbero dovuto prendere l’avvio nel mese di agosto e il debutto del film era stato fissato per il 2010. Ma aspettare il ritorno di Penn vorrebbe sicuramente dire far slittare tutto di un anno e potrebbe anche significare perdere Carrey e Del Toro.
Fonte: HollywoodReporter