Tutto pronto per Machete di Robert Rodriguez
Sicuramente questa notizia conferma una cosa: Robert Rodriguez è sicuramente un uomo di parola, più rispetto all’amico e collega Tarantino. Se da una parte il regista di Jackie Brown annuncia una decina di progetti e poi li lascia tutti in sospeso (ci siamo abituati ormai, anche se già il fatto di avere 3 film in
Sicuramente questa notizia conferma una cosa: Robert Rodriguez è sicuramente un uomo di parola, più rispetto all’amico e collega Tarantino. Se da una parte il regista di Jackie Brown annuncia una decina di progetti e poi li lascia tutti in sospeso (ci siamo abituati ormai, anche se già il fatto di avere 3 film in 7 anni da parte sua è un record), Rodriguez annuncia e in caso poi smentisce.
E’ successo con Barbarella, remake a cui ha ultimamente e in modo definitivo rinunciato. Ma non succederà con Machete, film sulla quale gli appassionati riponevano ormai poca fiducia. Se da una parte infatti ad inizio anno il rumor della sua produzione entro l’anno aveva scaldato i motori degli appassionati del regista e del progetto Grindhouse, al solito la produzione non aveva fatto sapere più nulla.
E invece Machete si farà e le riprese inizieranno tra sole cinque settimane, ovviamente con Danny Trejo come protagonista. Il film sarà la versione lungometraggio del fake trailer inserito nell’originale Grindhouse, diretto dallo stesso Rodriguez e per questo abbinato a Planet Terror nella sua versione singola. Co-regista della pellicola sarà Ethan Maniquis, montatore dei film di Rodriguez. Sempre da Grindhouse, Eli Roth ha annunciato di voler dirigere il lungometraggio del suo fake trailer Thanksgiving. Ci faranno un pensierino anche Wright e Zombie?
Fonte: SlashFilm