Via libera al sequel di Venerdì 13
E’ vero che in “casa Bay” si sta pensando soprattutto al buon vecchio Freddy, visto il reboot di Nightmare, ma tuttavia la Platinum Dunes non può far finta di niente di fronte al grande successo commerciale del reboot di Venerdì 13, costato al solito pochissimo e capace di incassare grandi somme in tutto il mondo.
E’ vero che in “casa Bay” si sta pensando soprattutto al buon vecchio Freddy, visto il reboot di Nightmare, ma tuttavia la Platinum Dunes non può far finta di niente di fronte al grande successo commerciale del reboot di Venerdì 13, costato al solito pochissimo e capace di incassare grandi somme in tutto il mondo. Ed ecco che, a distanza di qualche mesetto, Brad Fuller torna a parlare di Venerdì 13 – Parte II.
L’altra volta si diceva che ci sarebbero state meno citazioni della prima tetralogia rispetto al primo nuovo capitolo. Oggi il produttore conferma dichiarando che non sarebbe male avere un Venerdì 13 ambientato d’inverno (in effetti potrebbe anche essere una carta “originale”), e che non sarebbe altrettanto male fare il film in 3D (ma questo porterebbe un costo eccessivo, e quindi si può già scartare).
Non solo, visto che Fuller fa un piccolo “mea culpa”: qualcuno infatti si sarebbe lamentato per la troppa meccanicità e inventiva delle uccisioni. Il produttore promette che questo giro saranno più elaborate. Non c’è ancora uno script comunque, ma una data di distribuzione si può ipotizzare: già il 13 agosto 2010. Se così sarà, il 2010 verrà ricordato per l’anno che fece riunire dopo tanto tempo Freddy Krueger, Jason Voorhees e Michael Myers (Halloween 2).
Fonte: Bloody Disgusting