Home Notizie Il teaser trailer del documentario di Michael Moore sulla crisi finanziaria

Il teaser trailer del documentario di Michael Moore sulla crisi finanziaria

A sorpresa, arriva on line il teaser trailer del nuovo documentario di Michael Moore. Il film non ha ancora un titolo, ma è ormai chiaro che sarà effettivamente incentrato sulla crisi finanziaria e su come gli Stati Uniti la stiano affrontando, soprattutto nel passaggio di testimone da Bush a[…]

14 Giugno 2009 17:44


A sorpresa, arriva on line il teaser trailer del nuovo documentario di Michael Moore. Il film non ha ancora un titolo, ma è ormai chiaro che sarà effettivamente incentrato sulla crisi finanziaria e su come gli Stati Uniti la stiano affrontando, soprattutto nel passaggio di testimone da Bush a Obama.

Il teaser è a suo modo una “sorpresa”. Un video che non mostra niente, continuando sulla falsariga di un titolo che ancora non esiste, e anche perché il tutto sembra abbastanza top-secret, visto che le riprese sono ancora in corso. Michael Moore, quindi, in primo piano anche nel teaser trailer, pronto a far applaudire chi lo stima e ad irritare chi non sopporta il suo modo di fare documentario.

Il regista nel video chiede semplicemente qualcosa, “invece di promuore il suo film”: quello di aiutare ancora gli americani. Pur riconoscendo che il popolo ha già dato tanto alla crisi, ironicamente Moore chiede agli spettatori di continuare a sborsare pecunia. Perché li farà sentire bene… Il film uscirà nelle sale il 2 ottobre.